LA FIERA DEL BIO

A Verona dal 1 al 3 aprile 2020

Si terrà dal 1° al 3 aprile 2020 B/Open, la prima fiera italiana b2b del biologico esclusivamente dedicata agli addetti ai lavori, negli spazi di Veronafiere con due padiglioni a tema, food e agroalimentare da un lato e benessere e cura del corpo dall’altro.

Un settore in crescita, quello dei prodotti biologici, che nel mondo vale ormai 92 miliardi di euro (dati riferiti nal 2017) e in Italia circa 3,6 miliardi di euro nel 2018, in crescita dell’8% rispetto all’anno precedente, come è stato sottolineato nel corso della presentazione dell’iniziativa all’Unicredit tower di Milano. B/Open “punta ad offrire opportunità di business agli operatori di un settore in continua crescita e costante evoluzione – ha spiegato il direttore commerciale di Veronafiere Flavio Innocenzi -. L’Italia è fra i principali produttori con circa 2 milioni di ettari coltivati a biologico, cresciuti fra il 2017 e il 2018 del 6,5% e occupa il secondo posto in Europa”.

La rassegna, patrocinata dall’Aiab (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) ospiterà grandi e piccoli operatori di tutta la filiera del bio: produttori e trasformatori, GDO, retail, horeca, negozi specializzati ed erboristerie, farmacie e parafarmacie. Protagonisti per il settore dell’alimentare biologico certificato i prodotti nutraceutici, dietetici, integratori, pet food fino al packaging ecologici; trattamenti naturali, piante officinali e prodotti per la cura della persona per il settore del natural self-care.