ARRIVA L'AUTUNNO ARRIVA L'AUTUNNO

LA STAGIONE DEI FUNGHI

L'autunno è la primavera dell'inverno, recita il proverbio. Per questa colorata e malinconica stagione di foglie cadute, castagne e luce rossastra, vi consigliamo alcune applicazioni che non dovrebbero mancare sul vostro smartphone.

 

L'estate non è eterna e quindi l'autunno è già scivolato tra di noi. Un periodo in cui si celebrano feste come il giorno di Ognissanti in Spagna o il giorno dei morti in Messico, in cui i fotografi sognano di catturare la bellezza dei toni ocra, zucche, melanzane funghi o le noci riempiono i nostri piatti e molti prendono il cestino e gli stivali per andare in montagna a prendere i funghi.

 

Per approfittare del fascino della stagione autunnale, abbiamo compilato alcune delle migliori applicazioni che puoi avere sul tuo cellulare durante questi mesi. Dai un'occhiata e annotanti le migliori app per goderti l'autunno e ricorda che i funghi coltivati sono sempre disponibili, sono buoni, controllati, freschi e puoi mangiarne quanti ne vuoi.

 

7 app mobili gratuite per questo autunno 2020

 

Strava: Se ti piace fare jogging o andare in bicicletta, le asciutte giornate autunnali sono il momento perfetto per fare percorsi interessanti e respirare aria fresca. Strava può essere utilizzato per tracciare percorsi, tracciare percorsi e monitorare la tua attività fisica in qualsiasi sport all'aperto, non solo escursionismo, ma anche pattinaggio, kayak o sci. L'app è gratuita, anche se se desideri usufruire di ulteriori vantaggi puoi optare per abbonamenti annuali o mensili.


Boletus: Se vuoi uscire a raccogliere funghi e conoscere l'arte della micologia, questa è una delle app consigliate dal sito La Casa de las Setas. È un utile strumento di identificazione digitale ricco di grafici e illustrazioni, comprese le percentuali di approssimazione per ogni specie. Le loro mappe ti consentono di aggiungere segni di aree per tornare a loro. La sua versione gratuita è Boletus Lite, ma consente solo di identificare le prime due specie. La versione completa ha un prezzo modesto di circa due euro.
   

Cookpad: Alcuni alimenti che non possono mancare in autunno e che sono fermi sono la zucca, i funghi (914 ricette) , le noci e le mandorle, le castagne, i fichi, la mela o il cavolfiore. Se vuoi sfruttare questi e tanti altri cibi per cucinare, scoprire nuove idee e condividerle con gli altri, Cookpad diventerà il tuo posto preferito. È la più grande comunità di autori al mondo, con più di tre milioni di ricette e ti permette di salvare il tuo ricettario.
   

Calma: dopo un'estate frenetica, è ora di tornare a dormire e adattarsi a una routine adeguata a beneficio del corpo, della mente e dello spirito. Calm è l'app numero uno per dormire, meditare e rilassarsi, premiata da Google Play e considerata l'app più felice al mondo dal Center for Humane Technology. È dotato di meditazioni guidate, favole della buonanotte, programmi di respirazione e musica rilassante, ideali per combattere lo stress, combattere l'ansia e ottenere un riposo di qualità, oltre a una maggiore concentrazione e concentrazione.


Fungipedia: Se vuoi la migliore enciclopedia digitale dei funghi, si tratta di un database di specie molto completo in versione app, estratto dal suo sito omonimo. Dispone di segnali contrassegnati, un pulsante per le specie confuse più pericolose o la funzione di segnare la posizione della tua auto e gestire il database, oltre a dati di raccolta completi. La versione gratuita ha informazioni su 250 specie diverse di funghi e funghi, mentre la versione a pagamento ha 500 specie e più di 2000 fotografie. Puoi anche accedere al loro portale online.
 

Goodreads: questa è una delle applicazioni più famose al mondo per i lettori. Dall'autunno si presta a godersi un buon libro mentre si arrostiscono le castagne, in attesa della zuppa o brindando con un vino rosso accompagnato da noci, questa applicazione permette di trovare, rivedere e valutare i libri che si stanno divorando. Oggi più di 75 milioni di membri hanno aggiunto più di 2,2 miliardi di libri ai loro scaffali. Puoi ricevere consigli personalizzati, scansionare copertine di libri, scansionare generi in primo piano o mettere in pratica la tua sfida letteraria.

 

Ricettario AIF sia su Facebook (@associazioneitalianafungicoltori) o su Pinterest (https://www.pinterest.it/funghincucina/) per ogni ricetta a base di funghi coltivati, per scatenare palato e fantasia. Buon appetito