CI HA LASCIATO IL  DOTT. ANDREA RIGONI CI HA LASCIATO IL DOTT. ANDREA RIGONI

E' stato presidente AIF dal 1976 AL 1979

E' con profondo dispiacere che annunciamo la perdita del dott. Andrea Rigoni, già presidente dell'Associazione Italiana Fungicoltori dal 1976 al 1979.

 

Una persona che come poche aveva a cuore le sorti dell'associazione e dei produttori. Lui, assieme ad un nucleo storico di fugicoltori riuscì a dare una identità al settore che in quegli anni non veniva riconsosciuto come attività agricola. Il dott. Andrea Rigoni e le spettacolari Grotte di Costozza sono state da sempre, oltre che uno dei primi siti produttivi della fungicoltura studiato i tutta Europa, un biglietto da visita della fungicoltura italiana verso il mondo.

 

Ho un bellissimo ricordo del dott. Rigoni che non ho mai avuto come dirigente dell'associazione, ma con il quale ho però condiviso, in termini associativi, i periodi legislaltivi più difficili per la fungicoltura. Uomo di profonda conoscenza del settore agricolo e del mondo dei funghi, e della politica di quell'epoca, seppe darmi le giuste motivazioni e consigli  indicandomi le direzioni da intraprendere per la soluzioni dei problemi del settore.

 

A nome mio personale, del Presidente e del Consiglio direttivo le più sentite condoglianze alla famiglia per il lutto che li ha colpiti. 

 

Andrea Prando