ENZO GIORDANI ENZO GIORDANI

tradito dalla passione cade con il suo deltaplano

E' rimasto vittima della sua passione, a 83 anni, uno dei "geni" della fungicoltura italiana. Colui che insieme a Bruno Francescutti ebbe l'intuizione oltre 50 fa anni fa di rivoluzionare il sistema produttivo del substrato attraverso l'ideazione del sistema indoor, poi copiato da tutto il mondo. Fondatore insieme allo stesso Francescutti e Italo Grespan di Agrifung la sua attività proseguì con la GS Pleurotus. 

 

Una persona particolare, che non si arrendeva mai e, nonostante l'età, era visto come un uomo caparbio ed esperto. 

 

40 anni di volo alle spalle, un problema al decollo alle 13.30 di sabato 10 aprile e la vita di Enzo Giordani si fermata a Borso del Grappa, un luogo sacro per gli uomini con le ali, ma anche pericoloso.

 

Immediato l'arrivo dell'elicottero di Treviso emergenza che ha calato tra gli alberi equipe medica e tecnico di elisoccorso, raggiunti a piedi dal personale sanitario dell'ambulanza del Suem di Crespano e da alcuni volontari del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa.

 

I soccorritori hanno faticato a raggiungere il punto e quando lo hanno trovato, hanno solo potuto constatarne il decesso.

 

Un messaggio di vicinanza da parte di tutto il mondo della fungicoltura italiana alla famiglia per il triste fatto accaduto e per la dolorosa e inaspettata perdita.