ANDREA PRANDO E' IL NUOVO PRESIDENTE AIF ANDREA PRANDO E' IL NUOVO PRESIDENTE AIF

Eletto a Bologna all'unanimità

E' Andrea Prando il nuovo presidente AIF per il prossimo mandato. Si sono tenute oggi le votazioni per l'elezione del presidente dell'Associazione a conclusione del ciclo di rinnovi che ha portato alla condivisione assembleare del nome del nuovo presidente. il mandato durerà fino al termine del 2024.

Il Presidente verrà affiancato da un consiglio direttivo fortemente rappresentativo della filiera in Italia con una rappresentanza nazionale di funghi che vede alla vice presidenza Maddalena Zortea e Nadia Massarenti, nonchè Romeo Fuser, Mario Mattozzi, Paolo Rinaldi, Mauro Milletti, Raffaella Lucato, Giorgio Busnardo, Federico Mazzaro, Donato De Biasi.

Molti i temi all'orizzonte che vedono subito impegnato il Consiglio dall'attività presso l'Unione Europea, al delicato problema del costo dell'energia e al rafforzamento del sistema di produzione attraverso azioni rivolte alla sostenibilità ed uno sguardo ai problemi dei produttori legati ai nuovi regolamenti in attuazione sui residui nei prodotti e nelle materie prime.