ISMS ISMS

E' l'organizzazione piu' accreditata per gli studi della fungicoltura

L'International Society for Mushroom Science (ISMS) è un'organizzazione globale senza scopo di lucro, apolitica e basata su membri coltivatori di funghi dei funghi. L'adesione è aperta a tutte le persone interessate alla scienza relativa ai funghi, ai prodotti a base di funghi e agli usi dei funghi.

L'ISMS è stato istituito nel 1950 per favorire lo sviluppo dell'industria dei funghi facilitando la comunicazione tra scienziati e produttori per migliorare i risultati ei risultati della ricerca scientifica sui funghi. Questo ruolo/scopo rimane oggi il core business dell'ISMS.

L'industria internazionale dei funghi è cresciuta enormemente ed è cambiata considerevolmente dal 1950. L'ISMS si è trasformato nel tempo per soddisfare le esigenze del settore e ora intraprende una vasta gamma di attività per supportarne lo sviluppo continuo.

Oltre a tenere ogni 3-5 anni il prestigioso Congresso Internazionale ISMS sulla Scienza e la Coltivazione dei Funghi Commestibili e Medicinali, l'organizzazione si occupa anche di:

    Organizzazione e sponsorizzazione di conferenze, simposi e incontri tecnici dell'industria dei funghi;
    Facilitazione di gruppi di lavoro tecnici;
    Repository di risorse tecniche tra cui ISMS Congress Proceedings, una raccolta storica di riviste specializzate e rapporti tecnici da Canada, Paesi Bassi, Australia, Stati Uniti e Regno Unito;
    Newsletter e avvisi occasionali;
    Facilitazione di progetti internazionali sui funghi;
    Promozione generica di funghi e prodotti a base di funghi;
    Rischio del settore e gestione delle crisi per questioni di interesse per l'industria globale dei funghi, comprese le rappresentanze ai governi e alle autorità di regolamentazione stranieri, se necessario;

L'ISMS è gestito da un Comitato Esecutivo (Exco) composto dal Presidente, Vice Presidente, Segretario, Tesoriere e Past President. Exco è nominata dal consiglio di amministrazione dell'organizzazione.